Presso il Santuario di Santa Rosalia in Lentiscosa il Vescovo De Luca presenta gli Orientamenti Pastorali e l'Agenda Diocesana
— 24/09/2017
Giovedì prossimo, 28 settembre, alle ore 18:00 presso il Santuario di Santa Rosalia in Lentiscosa, il Vescovo di Teggiano - Policastro, Mons. Antonio De Luca, presenterà ai fedeli della Forania di Camerota gli Orientamenti Pastorali e l'Agenda Diocesana.
"Celebrare la Speranza nella liturgia della vita", questo il titolo degli Orientamenti per l’anno pastorale 2017-2018 che impegnerà la vita delle comunità parrocchiali della Diocesi.
"Gesù - spiega il Vescovo - è la gioia che ci trasfigura con la grazia di un futuro che si fa anticipo di bellezza e di eternità proprio nella liturgia. A noi spetterà il compito di celebrare la speranza nella quotidianità, nelle relazioni fraterne infrante, e nel peso di una ordinarietà che attende di rifiorire grazie al dono di Dio e del nostro impegno di Chiesa in uscita missionaria".
"Annunciare/Celebrare/Testimoniare - scrive ancora Mons. De Luca - non sono tre distinti ambiti della vita cristiana, piuttosto tre esigenze che si intersecano e si completano, né si susseguono, né si elidono, piuttosto coesistono e generano la mirabile testimonianza cristiana nel mondo. In realtà mentre si celebra, si annuncia e si testimonia, e così anche, mentre si testimonia, si celebra e si annuncia".
Foto Andrea Sorrentino
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login